Questo articolo è stato letto 0 volte

Abruzzo: gestione del territorio e lavori pubblici

abruzzo-gestione-del-territorio-e-lavori-pubblici.gif

Piano paesistico: intesa con il Ministro Bondi 
Sarà firmato oggi, a Roma nella sede del Ministero dei Beni culturali, il protocollo d’intesa tra il presidente della Regione, Gianni Chiodi, ed il ministro dei Beni culturali, Sandro Bondi, relativo al Piano paesaggistico regionale.

Contestualmente alla firma del protocollo d’intesa sarà sottoscritto un disciplinare tecnico di attuazione della stessa convenzione.
*****

Lavori pubblici:  nuovo prezzario regionale
L’assessore ai lavori pubblici Angelo Di Paolo ha riunito il Comitato regionale tecnico amministrativo.
Il Crta ha espresso parere favorevole in merito alle variazioni percentuali ed agli indici del costo di costruzione di un fabbricato residenziale tipo, nonché del coefficiente per la rivalutazione monetaria indicato dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Il compito del Comitato è, quello di esprimere, tra l’altro, il parere su ogni questione inerente le opere pubbliche di interesse regionale tra cui anche quello sui prezzi informativi delle Opere edili nella Regione Abruzzo propedeutico alla definizione dei prezzi da utilizzare per gli appalti pubblici.

"E’ un primo passo necessario – ha detto l’assessore Di Paolo – per dare un corretto utilizzo dell’attuale prezzario regionale, che appare ormai inadeguato e superato. Siamo in attesa della completa rivisitazione di un nuovo prezzario per il rilancio dell’economia edilizia e imprenditoriale, in sofferenza da molto tempo".

Fonte: www.regione.abruzzo.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico