Questo articolo è stato letto 0 volte

Abruzzo, opere pubbliche: la regione per la qualità

abruzzo-opere-pubbliche-la-regione-per-la-qualit.gif

E’ prevista per oggi alle ore 12, presso la sala Troilo di palazzo Centi, all’Aquila, la presentazione del programma "Sensi contemporanei-Qualità Italia: progetti per la qualità dell’architettura".
Si tratta di un programma sperimentale che ha come obiettivo la promozione di concorsi di architettura e la realizzazione di opere pubbliche di qualità. L’iniziativa, promossa dal ministero per i Beni e le attività culturali, offre un sostegno finanziario di 100 mila euro e un supporto tecnico-scientifico alle amministrazioni locali delle regioni del Sud per la realizzazione di concorsi di progettazione.

Saranno presenti all’incontro di presentazione del programma il presidente della Regione, Ottaviano Del Turco, l’assessore alla Cultura, Betty Mura, Carla Di Francesco, direttore generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l’architettura e l’arte contemporanea del ministero per i Beni e le attività culturali, e Alberto Versace, direttore generale del Dipartimento per le Politiche di sviluppo e coesione del ministero dello Sviluppo economico.

Il programma "Qualità Italia" promuove concorsi di architettura.

Fonte: www.regione.abruzzo.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico