Anas: piano investimenti 2008

Il piano di investimenti Anas per il 2008 da 2,5 miliardi e` stato registrato dalla Corte dei conti. «Tra luglio e agosto – ha detto il presidente dell`Anas, Pietro Ciucci – lanceremo tutte le gare d`appalto».

Il piano era stato firmato tra l`Anas e il ministero delle Infrastrutture il 22 febbraio, approvato dal Cipe il 27 marzo e infine registrato dalla Corte dei conti a meta` giugno. Prevede investimenti per un totale di 2.489 milioni di euro, di cui 1.838 per nuove opere, 568 per la manutenzione straordinaria e il resto (83 milioni) per oneri di gestione e contributi. Il piano e` finanziato per 1.560 milioni dalla legge finanziaria 2008, per 161 milioni con fondi della legge obiettivo assegnati a singole opere, per 768 milioni da fondi regionali o europei.

Tra gli interventi previsti il primo per importo e` un lotto della Ssv Licodia Eubea, in Sicilia, per 279 milioni, seguito da un`opera da 128 milioni sulla statale del Gran San Bernardo (Etroubles-traforo), e dal tratto Trisungo-Acquasanta sulla Salaria, in Umbria, per 97 milioni (l`elenco completo era stato pubblicato sul numero 8/2008 di «Edilizia e Territorio»).

Fonte: www.ance.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico