Questo articolo è stato letto 0 volte

Edilizia Urbanistica

Attività edilizia libera, il dl 40/2010 accelera l’inizio dell’intervento

attivit-edilizia-liberail-dl-402010-accelera-linizio-dellintervento.jpg

Con le modifiche apportate all’art.6 del d.P.R. 380/2001  il legislatore  ha introdotto alcune novità all’attività edilizia libera, novità più di forma che di fatto.

Come fanno notare i nostri autori nell’ultima parte della rassegna, pubblicata in home page oggi, il Legislatore si è limitato ad inserire nell’elenco del comma 1 dell’art. 6 alcune tipologie di intervento e sugli interventi previsti dagli altri commi successivi al primo, possiamo dire di non trovarci dinanzi ad una liberalizzazione ma ad una semplice accelerazione nell’inizio dell’intervento edilizio previsto.

Dopo alcune osservazioni conclusive, trovate nell’approfondimento di oggi, un breve raffronto tra il vecchio e il nuovo art. 6 del d.P.R. 380/2001 e  due esempi, pronti per la compilazione, di comunicazione inizio lavori.

Le recenti novità in materia di attività edilizia libera – di A. Mafrica e M. Petrulli
Prima parte – 26/1/2011
Seconda parte – 02/02/2011
Terza parte – 09/02/2011

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>