Questo articolo è stato letto 1 volte

Autorizzazioni sismiche, via alla procedura semplificata in Campania

autorizzazioni-sismiche-via-alla-procedura-semplificata-in-campania.gif

Si è riunito nei giorni scorsi, presso il Genio civile di Napoli, il gruppo tecnico di lavoro sulla autorizzazione sismica.

La riunione si è conclusa con l’approvazione, all’unanimità, dell’elenco delle opere minori e della dichiarazione che deve preparare il collaudatore in corso d’opera per l’autorizzazione sismica semplificata.

I lavori, ai quali hanno partecipato i rappresentanti di tutte le categorie professionali ed i dirigenti degli uffici regionali del Genio Civile, sono stati coordinati dall’assessore ai Lavori pubblici e Protezione civile Edoardo Cosenza.

“Si è compiuto oggi – ha detto Cosenza – un sostanziale passo in avanti nel programma di semplificazione amministrativa della Regione dopo solo due mesi di attività della Giunta Caldoro.

“Sarà possibile snellire fortemente il processo autorizzativo delle costruzioni eliminando lunghe attese senza peraltro diminuire la sicurezza per i cittadini“.

fonte: www.regione.campania.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>