Questo articolo è stato letto 19 volte

Bando LIFE 2014-2020, progetti europei: nuovo programma di finanziamento

bando-life-2014-2020-progetti-europei-nuovo-programma-di-finanziamento.gif

E’ in campo il nuovo programma di finanziamento dell’Unione europea in materia di natura, ambiente e clima: a partire dalla prossima primavera verrà infatti aperto il bando annuale LIFE dedicato a progetti “tradizionali” con probabile scadenza a settembre 2017. LIFE 2014–2020 è infatti il nuovo programma di finanziamento a progetti europei relativo al settore natura, ambiente e clima.

Lo strumento finanziario per l’ambiente europeo LIFE consente un ampio ventaglio di tipologie di progetti e di tematiche di lavoro. Con una dotazione finanziaria pari a quasi 3 miliardi e mezzo di euro si struttura in due sottoprogrammi, “Ambiente” e “Azione per il clima” entro i quali è possibile presentare progetti pilota che possono affrontare tematiche oggi sempre più urgenti quali la gestione del territorio e della natura, l’informazione ambientale, l’innovazione nei settori produttivi per ridurne l’impatto ambientale e le emissioni.

Il 2017 è il quarto anno di operatività di LIFE, l’ultimo che permetterà un cofinanziamento europeo pari al 60% (in seguito sarà del 55%).

>> CONSULTA IL BANDO ANNUALE LIFE.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>