Questo articolo è stato letto 1 volte

Bando prima casa in Abruzzo

bando-prima-casa-in-abruzzo.gif

E’ in programma oggi un info-day sul bando della prima casa, con il supporto della FIRA S.p.a.
Il bando, pubblicato sul BURA dell’11 Febbraio 2011, dispone di un fondo di 3,5 milioni di euro per le annualità 2009-2010 e rappresenta un’opportunità per tutti quei cittadini abruzzesi che hanno acquistato, costruito o ristrutturato la loro prima casa.

Particolare attenzione è stata riservata alle giovani coppie: infatti il 25% del fondo stanziato è destinato a coloro che hanno contratto matrimonio negli anni 2009-2010.

 Inoltre la ripartizione percentuale della restante disponibilità è la seguente:
– 45% per interventi nei Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti,
– il 35% per interventi nei Comuni sismici,
–  il restante 20% per interventi nei rimanenti Comuni.

Hanno diritto di precedenza in graduatoria i nuclei familiari al cui interno vi è un portatore di handicap riconosciuto ai sensi della Legge 104/92 e con grado di invalidità non inferiore al 74%.

Si ricorda che la domanda dovrà essere presentata entro 60 giorni a partire dalla data di pubblicazione del bando sul BURA, quindi dall’11 febbraio fino al 12 aprile 2011. Dovrà essere redatta esclusivamente sui modelli allegati allo stesso bando e indirizzata a FIRA S.p.A., via Parini 21 Pescara, a mezzo raccomandata A.R.

Il bando e tutti gli allegati sono disponibili anche sul sito della FIRA .

Fonte: www.regione.abruzzo.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>