Questo articolo è stato letto 0 volte

Basilicata: interventi di riduzione dei costi energetici

basilicata-interventi-di-riduzione-dei-costi-energetici.jpg

La Provincia di Matera è pronta a impegnarsi sul fronte della progettazione, realizzazione e gestione degli impianti fotovoltaici e solari termici asserviti a immobili di proprietà, nel rispetto delle politiche energetiche nazionali e internazionali intese a realizzare interventi sul contenimento della bolletta elettrica.

A riguardo ha pubblicato il bando di selezione della migliore offerta tecnico-economica per l’affidamento in concessione dei previsti interventi. Gli edifici di proprietà della Provincia su cui saranno realizzati i progetti sono 33, che riguardano in gran parte sedi di istituti scolastici che operano tanto nel capoluogo quanto in alcuni centri della provincia, tra gli altri sono interessati agli interventi gli stessi palazzi dell’Amministrazione provinciale in via Ridola, della Biblioteca “T. Stigliani” in piazza Vittorio Veneto e della formazione nella zona Paip.

Potranno partecipare al bando per la progettazione, la realizzazione e la gestione di impianti fotovoltaici e solari-termici le imprese, le società e i gruppi temporanei di imprese in possesso di requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi dettati dal bando in questione.
Per essere ammessi alla selezione gli interessati dovranno far pervenire la propria offerta entro il termine perentorio del giorno 6 ottobre 2008 mediante consegna a mano o a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Provincia di Matera – Servizi, appalti e contratti – Via Ridola, 60 – 75100 Matera.

“Anche attraverso questo percorso – sottolinea il presidente della Provincia di Matera , Carmine Nigro – intendiamo contribuire a ridurre i costi della bolletta energetica a carico del nostro Ente. Si tratta di cifre che per una realtà come quella della Amministrazione provinciale di Matera possono determinare interessanti economie da destinare ad altri capitoli di spesa, senza considerare gli effetti positivi che deriverebbero dall’intervento a seguito della riduzione delle emissioni in atmosfera di quei gas che stanno contribuendo al surriscaldamento del nostro pianeta.”

Per consultare il bando www.provincia.matera.it sezione “Bandi e Gare”

Fonte: www.basilicatanet.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico