Questo articolo è stato letto 0 volte

Basilicata: nuovo piano gestione rifiuti

basilicata-nuovo-piano-gestione-rifiuti.jpg

La Provincia di Potenza è al lavoro per l’adeguamento del Piano di Gestione dei Rifiuti, apportando innovazioni e modifiche finalizzate alla razionalizzazione ed alla qualità dei servizi. Dopo l’approvazione della sezione rifiuti speciali, l’Amministrazione provinciale, per completare il documento di programmazione, ha elaborato ed approvato la proposta di adeguato della sezione rifiuti solidi urbani, che sarà oggetto di discussione e di condivisione con il territorio e con le autonomie e locali. Prima di avviare il nuovo percorso, però, è intenzione della Giunta presentare agli organi di informazione i dati e le scelte previste, in un incontro con i giornalisti che si terrà giovedì 19 giugno, alle ore 10.15, nella sala Verrastro della Provincia, in Piazza Pagano a Potenza.
“La nuova programmazione – spiegano il presidente Sabino Altobello e il vicepresidente Domenico Iacobuzio – si muove in coerenza con il Piano approvato nel 2002 e tiene conto delle mutate situazioni, riconfermando gli obiettivi di aumento della raccolta differenziata e adeguando tecnologicamente gli impianti esistenti”.

Oltre ad Altobello e Iacobuzio, alla presentazione parteciperanno il dirigente del settore Ambiente, Domenicantonio Santoro, e il prof. Salvatore Masi.

Fonte: www.basilicatanet.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico