Questo articolo è stato letto 1 volte

Basilicata, Potenza: incontro Comune-Ater su edilizizia popolare

basilicata-potenza-incontro-comune-ater-su-edilizizia-popolare.jpg

Un incontro tra l’Amministrazione Comunale di Potenza e l’Ater si è svolto presso la sala dell’Arco di Palazzo di Città per fare il punto sull’edilizia popolare in Città ed in particolare a Bucaletto.

Erano presenti il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, gli assessori Mancino e Casella ed il Presidente dell’Ater Ing. Raffaele Vita.

Al termine dell’incontro è stato annunciato che i 34 alloggi popolari di proprietà dell’Amministrazione Comunale la cui realizzazione è stata affidata all’Ater saranno ultimati e consegnati entro fine anno. Sempre entro fine anno saranno appaltati dall’Ater ulteriori 100 alloggi nell’area già individuata dall’Amministrazione i cui progetti esecutivi saranno completati entro i prossimi sessanta giorni; per tali alloggi saranno utilizzati anche i 5,2 milioni di euro messi di recente a disposizione dalla Regione Basilicata per l’emergenza abitativa a Bucaletto.

Sempre a Bucaletto entro settembre saranno anche appaltati 24 alloggi di edilizia agevolata convenzionata ubicati in un’area già liberata dai prefabbricati. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Santarsiero e dagli assessori Mancino e Casella che hanno ringraziato il Presidente dell’Ater Vita per “la qualità e la professionalità delle azioni messe in campo e per i tempi brevi con cui si sta eseguendo il tutto”.
“E’ il risultato –ha detto Santarsiero- di una eccellente collaborazione tra le due istituzioni che vede attuato un importante programma di edilizia sociale in Città che ha sempre rappresentato uno dei punti principali del programma dell’Amministrazione comunale.”
Il Presidente Vita a sua volta ha parlato di “svolta per la città di Potenza ove l’Ater ha in atto altri importanti interventi oltre quello localizzato a Bucaletto”.

Da parte dell’Ater sono infatti in fase di ultimazione altri 66 alloggi in Via Mar Egeo mentre 36 alloggi di edilizia convenzionata realizzati a Macchia Romana saranno consegnati entro il prossimo mese, e per altri 24 alloggi di edilizia agevolata convenzionata è previsto l’appalto dei lavori entro la fine dell’anno. Inoltre sono ultimati ed in fase di collaudo 10 alloggi realizzati dal Comune con fondi derivanti da contributi Gescal in Via Leoncavallo.

Il Sindaco Santarsiero ha infine anche evidenziato che “la definitiva approvazione del regolamento urbanistico consentirà la realizzazione, tra edilizia popolare ed edilizia per cooperative, di ulteriori 250 alloggi".

Fonte: www.basilicatanet.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico