Questo articolo è stato letto 0 volte

Bolzano, online le planimetrie delle zone produttive

bolzano-online-le-planimetrie-delle-zone-produttive.gif

Le planimetrie e piani di attuazione di zone produttive di interesse provinciale in terriotorio altoatesino possono essere visionati e scaricati da Internet.

Una semplificazione di rilievo per i Comuni, i progettisti e le imprese in vista di nuovi insediamenti.

Finora i Comuni ed i progettisti per ottenere informazioni sulle planimetrie e sui piani di attuazione riferite alle zone produttive di interesse provinciale in Alto Adige dovevano recarsi a Bolzano all’Ufficio pianificazione territoriale della Provincia oppure alla Business Location Südtirol (BLS) per ottenere un estratto dei documenti. 

L’Ufficio pianificazione territoriale nel corso del 2011 ha caricato online le planimetrie delle 35 zone produttive di interesse provinciale situate in 15 comuni dell’Alto Adige unificando anche le legenda.

Ora ogni cittadino ne può prendere visione in Internet.

Come spiega la direttrice dell’ufficio, Virna Bussadori, in tal modo viene offerto un servizio al passo con i tempi che viene incontro agli interessi dell’economia abbreviando e semplificando i procedimenti in vista di nuovi insediamenti aziendali.In particolare ne trarranno beneficio i progettisti incaricati di rielaborare i piani attuativi delle zone produttive di interesse provinciale.

Il nuovo servizio online è all’indirizzo http://www.provincia.bz.it/urbanistica/urbanistica/440.asp

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>