Questo articolo è stato letto 0 volte

Calabria: 1milione di euro in più per l’edilizia scolastica

calabria-1milione-di-euro-in-pi-per-ledilizia-scolastica.gif

La Vicepresidente della Giunta regionale Antonella Stasi, a conclusione di due giorni di intenso lavoro, nell’ambito della Conferenza dei Presidenti, prima, e della Conferenza Stato-regioni, dopo, si dice soddisfatta per i risultati ottenuti.

Infatti, grazie al preciso e pressante intervento del Presidente Scopelliti nei confronti del Governo, la Regione Calabria è riuscita ad ottenere, unica regione d’Italia, un incremento di un milione e trecentomila euro, rispetto ai fondi previsti in favore delle scuole calabresi che ammontavano a circa 12 milioni per ventotto scuole.

“Con questo ulteriore finanziamento, che sarà deliberato nei prossimi giorni dal Cipe, dopo il via dato dal Ministero delle Infrastrutture – ha detto la Vicepresidente Antonella Stasi – potremo procedere alla messa in sicurezza nella nostra regione di ben altri dieci edifici, già da subito, con l’avvio dei lavori prima dell’estate. Un risultato particolarmente significativo per un settore così importante come quello dell’edilizia scolastica nella nostra regione, ottenuto, a pochi giorni dal nostro insediamento, per il prezioso ruolo che ha svolto in queste ore il Presidente Scopelliti sul piano del confronto politico con gli altri presidenti e con i Ministri competenti”.

Fonte: www.regione.calabria.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>