Questo articolo è stato letto 0 volte

Calabria, 20 milioni di euro per le bonifiche

calabria-20-milioni-di-euro-per-le-bonifiche.gif

E’ stato sottoscritto oggi, presso la sede del Ministero dell’Ambiente, l’Accordo di Programma Quadro tra Ministero, Regione Calabria, Provincia e Comune di Crotone per la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza e bonifica nel Sito di Interesse Nazionale di “Crotone, Cassano e Cerchiara”. il percorso iniziato nell’agosto dello scorso anno e che ha coinvolto il Ministero dell’ Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la Regione Calabria, la Provincia di Crotone ed il Comune di Crotone.

Detto Accordo, che conclude un percorso condiviso tra le istituzioni coinvolte iniziate lo scorso mese di agosto, prevede in particolare interventi di bonifica per le aree interessate dalla presenza di Conglomerato Idraulico Catalizzato (C.I.C.), per l’area archeologica nel Comune di Crotone nonché per l’area della discarica “Tufolo-Farina”.

Al fine di garantire la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, il finanziamento assicurato per gli interventi previsti nel citato Accordo ammonta a complessivi 20.000.000,00 di euro, dei quali 10.000.000,00 di euro stanziati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed 10.000.000,00 di euro stanziati dalla Regione Calabria con il POR Calabria FESR 2007/13.

Fonte: www.minambiente.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>