Questo articolo è stato letto 0 volte

Calabria: 5milioni per il sostegno all’accesso delle locazioni

calabria-5milioni-per-il-sostegno-allaccesso-delle-locazioni.gif

La Giunta regionale  ha provveduto ad apportare le dovute necessarie variazioni di bilancio 2010, in entrata ed in uscita, per la somma di 4.722.736 euro, la voce del fondo per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione relativamente all’anno 2009.

Le nuove risorse finanziarie sono attribuite al Dirigente titolare del centro di responsabilità amministrativa del Dipartimento dei “Lavori Pubblici”.

Si dice soddisfatto l’Assessore Giuseppe Gentile per questa ulteriore somma che “aggiunta a quella già definita – dice l’assessore ai Lavori Pubblici -di oltre cinque milioni per il 2008, diventa una consistente cifra, di circa dieci milioni, che ci consentirà di dare una risposta concreta, tramite i Comuni che ne hanno fatto richiesta, ad un maggior numero di cittadini che avranno i requisiti indicati dalla legge.

D’altra parte – ha aggiunto l’Assessore Gentile – la precedente Giunta non aveva previsto nulla in questo campo quindi ci siamo trovati nell’impossibilità di poter mettere a disposizione alcuna risorsa in merito. Perciò siamo ben lieti di poter disporre di queste somme, le uniche disponibili, così come ripartito dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti”.

Fonte: www.regione.calabria.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>