Questo articolo è stato letto 4 volte

Campania: fondi per piste ciclabili

campania-fondi-per-piste-ciclabili.jpg

Scade il prossimo 30 settembre il bando per il cofinanziamento di piste ciclabili da realizzare sul territorio regionale, pubblicato dall’Assessorato all’Urbanistica della Regione Campania sul BURC n. 22 del 3 giugno 2008, allegato al Decreto Dirigenziale n. 42 del 15 maggio 2008.

I progetti preliminari, con le istanze di richiesta dei contributi complete degli atti amministrativi richiesti, dovranno pervenire entro le ore 12,00 del centoventesimo giorno dalla pubblicazione del bando sul BURC n. 22 del 3 giugno 2008 (30 settembre 2008).

Ai sensi della legge 366/1998, "Norme per il finanziamento della mobilità ciclistica", la Regione Campania concede contributi fino al 50% della spesa complessiva per itinerari ciclabili e ciclopedonali promossi da Comuni e Province, preferibilmente in forma associata.

Sono finanziati sia itinerari urbani conformi ai Piani Urbani del Traffico, sia percorsi ciclabili extraurbani che siano coerenti con la rete regionale di lunga percorrenza sviluppata con il progetto europeo CYRONMED – CYclo ROute Network for the MEDiterranean.

Il bando fa seguito ad una concreta attività di partecipazione espressa da Comuni, Province, Associazioni e cittadini interessati, che hanno fatto pervenire osservazioni sulle Linee Guida apparse sul BURC n. 10 del 10 marzo 2008. Ad esse è allegato lo studio di fattibilità preliminare per le ciclopiste di lunga percorrenza della Campania, realizzato nell’ambito del progetto europeo CYRONMED.

Fonte: www.regione.campania.it

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico