Questo articolo è stato letto 1 volte

Campania, Piano Forestale Generale prorogato fino al 2015

campania-piano-forestale-generale-prorogato-fino-al-2015.gif

Su proposta del presidente e degli assessori all’Agricoltura Daniela Nugnes e al Bilancio Gaetano Giancane la Regione Campania ha deciso di inserire in un unico Accordo di Programma Quadro gli interventi di forestazione e bonifica montana finanziati per il 2012 a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione per 60 milioni, e per le annualità 2013 e 2014 a valere sul Piano di Azione e Coesione per 120 milioni.

Il Piano Forestale Generale 2009/2013 è stato prorogato fino al 31 dicembre 2015 allo scopo di adeguare il nuovo documento alle prescrizioni dei regolamenti comunitari sulla programmmazione 2014 – 2020. Infine, si è deciso di erogare una prima anticipazione di 20 milioni a fronte della presentazione dei progetti esecutivi da parte degli enti delegati.  

Di intesa tra gli assessori Giancane e Nugnes sono state iscritte a bilancio somme derivanti da economie di spesa, che finanzieranno programmi di miglioramento delle tecniche di allevamento, l’organizzazione del mercato vitivinicolo, le attività di ricerca e sperimentazione, l’attuazione degli interventi previsti nella convenzione con Agea  e le attività divulgative in materia forestale.

Su proposta dell’assessore al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese, la Giunta ha fissato i criteri sulla programmazione delle risorse relative alla promozione turistica, destinando in particolare il 15% delle somme destinate a mostre, fiere e workshop all’incremento di altre categorie finanziabili, e assegnato contributi per quote associative e per le attività svolte a Biennale del Mare, Federculture, Fondazione Premio Ischia G. Valentino, Fondazione La Colombaia di Luchino Visconti, Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città, e Fondazione Premio Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>