Questo articolo è stato letto 1 volte

Campania, rinforzo sismico per le scuole

campania-rinforzo-sismico-per-le-scuole.gif

“La Regione Campania interverrà con 8 milioni e mezzo di euro in favore delle scuole comunali in zone sismiche rosse“. Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza, illustrando una delibera approvata in Giunta.

“I Comuni situati in zona 1, la cosiddetta zona sismica rossa – ha detto Cosenza – potranno ricevere finanziamenti per interventi di rinforzo sismico locale delle strutture delle scuole comunali, sul modello di quanto fatto per le scuole dell’Aquila.

Il provvedimento – ha aggiunto – interessa sostanzialmente le aree appeniniche interne della Regione, le più esposte sismicamente, per un totale di circa 120 comuni.

Il provvedimento fa parte di una strategia dell’Assessorato che non finanzierà più gli interventi a pioggia, ma mirerà decisamente ad aumentare la sicurezza degli edifici pubblici, tanto in cemento armato quanto in muratura, concentrandosi maggiormente nelle zone sismicamente più pericolose della Campania”.

Fonte: www.regione.campania.it

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>