Questo articolo è stato letto 7 volte

Catasto: online la nuova versione Pregeo 10

catasto-onlinela-nuova-versione-pregeo-10.gif

E’ disponibile online l’ultima release della procedura a disposizione dei tecnici liberi professionisti.

Pregeo è il software utile per l’approvazione automatica e la contestuale registrazione nelle banche dati catastali cartografica e censuaria degli atti di aggiornamento del Catasto dei Terreni.

Il programma è realizzato per i tecnici professionisti che operano nel settore catastale e si utilizza per la predisposizione degli atti di aggiornamento cartografici e censuari del catasto terreni.

Ricordiamo che:
1) Pregeo può essere utilizzato da tutti i professionisti per predisporre gli atti di aggiornamento da presentare in ogni Ufficio provinciale;

2)L’utilizzo di Pregeo 10 per l’approvazione automatica degli atti di aggiornamento è stato comunque facoltativo, fino alla data del 31 maggio 2010;

3) La selezione tra la modalità tradizionale e quella automatica è delegata alla scelta della natura dell’atto:
– selezionando una delle sigle TM, FR, MC, MA, FM, PA l’atto verrà predisposto in modalità tradizionale;
– selezionando uno dei codici compresi tra “01” e “34” l’atto verrà predisposto in modalità Pregeo 10 e sarà processato in automatico.

4) L’atto di aggiornamento in formato Pregeo 10 può essere predisposto solo utilizzando un Estratto di Mappa rilasciato dall’Ufficio provinciale.

A partire dal 01 giugno 2010 gli atti di aggiornamento sono predisposti esclusivamente su estratti di mappa rilasciati dagli uffici provinciali.

Fonte: Agenzia del Territorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>