Questo articolo è stato letto 0 volte

Comuni Ricicloni 2015: tra pochi giorni si chiudono le iscrizioni

comuni-ricicloni-2015-tra-pochi-giorni-si-chiudono-le-iscrizioni.jpg

Attenzione: mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per l’edizione 2015 di Comuni Ricicloni, il concorso che da 22 anni premia i migliori sistemi di gestione dei rifiuti urbani adottati da Comuni, Unioni di Comuni, Comunità montane e Consorzi.

Per partecipare a Comuni Ricicloni 2015 è necessario compilare la scheda on line presente sul sito www.ricicloni.it oppure trasmettere quella cartacea via fax al numero 02.97699303. I termini per l’iscrizione scadono l’11 maggio 2015, ovverosia lunedì prossimo: è necessario pertanto darsi una mossa qualora si voglia prendere parte alla competizione “virtuosa”.

I sistemi di gestione dei rifiuti dei Comuni partecipanti verranno valutati nella loro complessità attraverso l’indice di buona gestione. L’indice attribuisce un “voto” alla gestione dei rifiuti urbani nei suoi molteplici aspetti ed è calcolato in base ai valori di una lista di indicatori.

Per una panoramica sui risultati dell’edizione 2014 leggi l’articolo Comuni Ricicloni 2014: l’Italia compie importanti passi in avanti.

I riconoscimenti previsti sono suddivisi in due differenti categorie: nella prima i premi vengono attribuiti all’interno di 3 fasce relative ad ogni Regione, comprensive di un ranking per i capoluoghi di provincia, le città sopra i 10mila abitanti ed i piccoli comuni. Nella seconda categoria si valuta la qualità in relazione alla raccolta di varie tipologie di materiali: dal verde ed organico agli imballaggi di vetro, transitando per carta, cartone e RAEE.

Per ulteriori informazioni scarica il bando ufficiale di Comuni Ricicloni 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>