Questo articolo è stato letto 0 volte

Conto Energia, disponibili le norme tecniche del Gse

conto-energia-disponibili-le-norme-tecniche-del-gse.gif

Il Gse (Gestore dei servizi energetici) ha pubblicato un documento che stabilisce le norme tecniche per il riconoscimento delle tariffe incentivanti previste dal terzo Conto energia per il fotovoltaico (DM 6 agosto 2010), che entrerà in vigore il primo gennaio 2011.

Il testo, destinato agli operatori del settore e agli utenti che intendono accedere al sistema di incentivi, definisce nel dettaglio le modalità di individuazione della tipologia di tariffa incentivante a cui l’impianto fotovoltaico può accedere e le relative modalità di accesso, incluse quelle riguardanti i premi eventualmente richiesti.

Sul sito del Gse è stata inoltre pubblicata la “Guida alle applicazioni innovative finalizzate all’integrazione architettonica del fotovoltaico”, prevista dallo stesso decreto ministeriale sul nuovo Conto energia.

Il testo, in sostanza, suggerisce una serie di soluzioni tecniche innovative per integrare gli impianti fotovoltaici in architettura (tegole e vetri fotovoltaici, moduli solari per le facciate degli edifici, etc).

Regole tecniche per il riconoscimento delle tariffe incentivanti previste dal terzo Conto energia

Guida alle applicazioni innovative finalizzate all’integrazione architettonica del fotovoltaico

Fonte: Eco dalle Città

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>