Denunce Catasto Fabbricati con Docfa, online la guida

È online e disponibile un utile vademecum che la Direzione regionale dell’Emilia Romagna dell’Agenzia del territorio ha preparato per dare una risposta alle problematiche più frequenti che i tecnici professionisti incontrano nella redazione delle denunce catastali con procedura Docfa.

Scopo ulteriore di questa guida è la necessità di riunire in un unico documento tutti i quesiti ai quali nel tempo è stata data risposta e fornire i chiarimenti necessari sulla vigente normativa.

Queste nuove modalità di lavoro richiedono una maggior professionalità per tutti i soggetti che operano ed una maggior conoscenza e condivisione delle regole che definiscono in campo catastale, fattori determinanti per una migliore qualità della banca dati.

Il vademecum è stato quindi elaborato attraverso un approfondito confronto maturato tra i tecnici degli Uffici Provinciali dell’Agenzia del Territorio e professionisti componenti le Commissioni Provinciali della Regione Emilia Romagna per definire e condividere, in coerenza con la normativa catastale, l’operato del mondo professionale e rendere sempre più trasparente ed oggettiva la modalità di agire degli Uffici.

Vademecum per la redazione delle denunce di Catasto Fabbricati con il pacchetto applicativo “Do.C.Fa.” a cura dell’Agenzia del territorio (Direzione regionale dell’Emilia Romagna)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico