Questo articolo è stato letto 63 volte

Ecobonus e Sismabonus: i dettagli della nuova guida dell’ANCE

Ecobonus e Sismabonus:

L’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) ha presentato in occasione del convegno “Ecobonus e Sismabonus, la grande occasione per la sicurezza e l’efficienza energetica della casa” una guida in cui vengono illustrate la disciplina fiscale e le modalità operative per accedere ai benefici fiscali alla luce delle recenti novità normative e di prassi. Il vademecum, curato dall’Area Fiscalità Edilizia di ANCE, dal titolo “Ecobonus e Sismabonus – Guida pratica alle agevolazioni” approfondisce le novità introdotte dalla Legge di Bilancio per il 2017.

Per incentivare in maniera ancora maggiore gli interventi di riqualificazione energetica e quelli di prevenzione sismica, la Legge di Bilancio per il 2017 (n. 232 dell’11 dicembre 2016) prevede sia la proroga dei bonus fiscali sia una rimodulazione. Infatti, oltre alla proroga di un anno del potenziamento al 50% della detrazione IRPEF per le spese di recupero edilizio delle abitazioni, sono state stabilite anche:
– la proroga fino a 5 anni dell’Ecobonus, nei casi di interventi effettuati sui condomini e una rimodulazione degli incentivi con maggiore premialità per gli interventi più incisivi;
– stessa proroga di 5 anni del Sismabonus con maggiore premialità per i casi di riduzione di classificazione di rischio sismico dell’edificio e per gli interventi effettuali su edifici condominiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>