Questo articolo è stato letto 0 volte

Edilizia abitativa, nuovo regolamento a Bolzano

edilizia-abitativa-nuovo-regolamento-a-bolzano.gif

In occasione dell’ultima seduta, la Giunta ha incaricato l’assessore all’urbanistica Michl Laimer di predisporre a breve un disegno di legge che indichi la possibilitá di ampliare la cubatura esistente (ad esempio i sottotetti) in presenza di risanamenti energetici. La Giunta è contraria al mero recepimento delle disposizioni statali ed agli ampiamenti di cubatura senza concessione edilizia.

Sull’edilizia abitativa la giunta ha deciso di inserire le novità legislative in un apposito regolamento d’esecuzione. Inoltre ha disposto l’introduzione della quinta fascia per accedere alle agevolazioni edilizie che prevede un reddito depurato compreso fra i 39.000 ed i 50.000 Euro.

In seguito ad una convenzione fra Provincia e Comuni, sarà inoltre introdotta la possibilità di avviare una procedura semplice di approvazione stralcio del piano urbanistico comunale per la messa a disposizione di terreni edilizi in tempi rapidi al fine di concretizzare il piano edilizio di alloggi a canone calmierato per il ceto medio.

Fonte: www.provincia.bz.it

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico