Questo articolo è stato letto 1 volte

Edilizia, contributi per chi si fa casa in cooperativa in Basilicata

edilizia-contributi-per-chi-si-fa-casa-in-cooperativa-in-basilicata.jpg

Contributi fino a 30mila euro per le famiglie che stanno costruendo casa in cooperativa.
E’ possibile ottenerli grazie al Bando che è stato pubblicato sul numero odierno del Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata (BUR n. 16 del 1.6.2011).

Si tratta dell’avviso di concorso, approvato con delibera di giunta n.646 del 4.5.2011, per la concessione di contributi in conto capitale per intervento costruttivi da parte di cooperative edilizie per un importo di 25 milioni di euro, di cui € 16.666.666,00 destinati alla provincia di Potenza ed € 8.333..334,00, destinati alla provincia di Matera, con investimenti complessivi sul territorio regionale pari ad oltre 120 milioni di euro.

“Contiamo di ottenere due effetti – spiega il presidente della Regione Vito De Filippo – ossia per un verso aiutare in questo periodo di crisi una fetta consistente di famiglie a basso reddito a farsi una casa, per un altro dare ossigeno all’edilizia e attraverso questo settore che è ancora strategico nel comparto industriale lucano”:

“Queste risorse – precisa l’assessore alle Infrastrutture Rosa Gentile., consentiranno ad oltre 800 cittadini l’assegnazione di un contributo in conto capitale dell’importo compreso tra i 10 e i 30 mila euro, in base al reddito dichiarato, per riuscire a realizzare la propria casa di abitazione. Una misura – conclude Gentile – che non risolve tutti i problemi legati al mondo dell’edilizia, ma certamente contribuirà a rivitalizzare il settore”.

Oltre che sul Bur, l’avviso di concorso e lo schema della relativa domanda/dichiarazione, sono disponibili all’indirizzo internet: www.regione.basilicata.it selezionando il Dipartimento “Infrastrutture e Opere Pubbliche” nell’area “Avvisi e Bandi” (per quel che riguarda il bando) e nell’area “Modulistica” per lo schema di domanda.

E’ inoltre possibile ottenere la stessa documentazione presso la sede della Regione Basilicata del Dipartimento Infrastrutture e OO.PP Corso Garibaldi, 139 – Potenza-.- Responsabile per le relazioni con il pubblico, tel 0971 668470 email urpinfrastrutture@regione.basilicata.it.

Fonte: Regione Basilicata

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>