Questo articolo è stato letto 0 volte

Edilizia e strade in Emilia Romagna

edilizia-e-strade-in-emilia-romagna.jpg

Bando regionale per gli alloggi a canone sostenibile
Il 15 settembre 2008 è stato pubblicato il bando con i relativi allegati. La consegna dei progetti di massima dovrà avvenire entro il 13 gennaio 2009.

Le linee guida in particolare hanno lo scopo di fornire indirizzi e orientamenti per la redazione delle proposte da parte dei Comuni interessati, e si compongono di n. 4 sezioni:
a. interventi per alloggi in locazione permanente e in locazione a termine;
b. elaborati richiesti per il progetto di massima;
c. indicazioni volte alla qualificazione della proposta dal punto di vista dell’efficienza energetica;
d. indicazioni per la qualificazione della proposta a livello di dotazione infrastrutturale e dei servizi. Misure per la mobilità sostenibile e la sicurezza urbana.

Linee guida

Scheda di preadesione

Determina regionale
*****

Strade, oltre 28 milioni di euro per la "Romea"
L’Anas si è impegnata a investire oltre 28 milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza della Romea, in gran parte aggiuntivi rispetto ai programmi già stabiliti.

Il programma dei lavori è stato concordato dall’Anas con la Regione Emilia-Romagna e le due Province di Ferrara e di Ravenna, che a loro volta hanno coinvolto gli enti locali interessati.
"Con cadenza mensile o bimestrale – ha aggiunto Peri – Regione e Province faranno con Anas il punto sullo stato di avanzamento dei lavori”.

Una parte rilevante degli investimenti – 12 milioni di euro – sarà attivata già nel 2008 e riguarderà la pavimentazione con asfalto ad alta aderenza, l’installazione di nuove barriere di sicurezza, l’integrazione della segnaletica verticale anche con pannelli a messaggio variabile e l’installazione di sistemi di controllo della velocità.

Fonte: www.regione.emilia-romagna.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico