Questo articolo è stato letto 0 volte

Edilizia residenziale, VdA: Piano di vendita Arer degli alloggi

edilizia-residenziale-vda-piano-di-vendita-arer-degli-alloggi.gif

Il consiglio d’amministrazione dell’Azienda regionale edilizia residenziale (Arer) ha formulato la proposta di Piano di vendita degli alloggi da sottoporre alla Giunta regionale per la sua approvazione. Comprende 268 appartamenti che si trovano ad Aosta (249), Courmayeur (5), Chatillon (2), Verrès (4) e Pont Saint Martin (8).

La vendita del patrimonio di edilizia pubblica – commenta Patrizia Diemoz, presidente Arer – consentirà finalmente a tanti nuclei familiari di diventare proprietari dell’abitazione che hanno già occupato per diversi anni”.

In via preliminare il prezzo sarà determinato prendendo a riferimento il valore minimo dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare, al quale saranno applicati gli abbattimenti, in misura fino ad un massimo del 45%, in relazione alle vetustà dell’immobile, allo stato manutentivo dell’alloggio e all’anzianità di assegnazione. “L’acquisto dell’alloggio – sottolinea Diemoz – non è obbligatorio; l’inquilino che non lo acquisterà, quindi, potrà continuare a risiedere nell’alloggia avuto in assegnazione”. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>