Questo articolo è stato letto 0 volte

Edilizia scolastica, ecco il Piano per la messa in sicurezza

edilizia-scolastica-ecco-il-piano-per-la-messa-in-sicurezza.jpg

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 7 del 9 gennaio 2013 il decreto 3 ottobre 2012 recante l’approvazione del programma di edilizia scolastica e relativo al Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici (scarica il PDF del Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici 2012-2013).

Il programma, che riguarda 989 edifici scolastici per un costo stimato complessivo di 111.800.000,00 euro, è articolato negli interventi dettagliati nelle tabelle allegate al decreto che riportano, tra l’altro, l’indicazione del Comune, la denominazione dell’edificio scolastico e l’importo preventivato per gli interventi corrispondente al limite superiore del finanziamento statale.

Entro 45 giorni successivi alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto, a pena di revoca del finanziamento gli enti aggiudicatori (Comuni e Province) comunicano al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti – Direzione generale per l’edilizia pubblica e gli interventi speciali l’interesse al finanziamento secondo un modello apposito allegato al testo del decreto, specificando il nominativo del responsabile del procedimento o del dirigente competente dell’ente aggiudicatore, con i relativi recapiti.

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico