Questo articolo è stato letto 7 volte

Edilizia scolastica, i migliori edifici sono a Prato

edilizia-scolastica-i-migliori-edifici-sono-a-prato.jpg

Secondo il rapporto annuale di Legambiente sull’edilizia scolastica Prato detiene i migliori edifici scolastici del nostro Paese. La città laniera si è confermata, per il sesto anno consecutivo, leader della classifica per qualità e sicurezza.

Tutte le scuole pratesi hanno le certificazioni di idoneità statica, agibilità, igiene, accessibilità, oltre a impianti elettrici a norma. Il 97% degli edifici dispongono di aree verdi, mentre il 78 per cento di palestre o aree per lo sport. In tutte le scuole viene praticata la raccolta differenziata di tutti i materiali.

Sono tre gli edifici costruiti secondo criteri di bioedilizia e sedici secondo criteri antisismici, mentre ben quarantasette edifici su novantuno sono dotati di impianti di energia rinnovabile.

Prato, nella classifica nazionale è seguita da Trento, Parma, Siena e Biella. A distinguersi per l’impiego di energie rinnovabili è Imperia seguita dalla stessa Prato, Ragusa e Vicenza. Mentre Ferrara, Vercelli, Milano, Trento, Bolzano e Messina sono le città che investono di più nella manutenzione straordinaria.

 

Fonte: toscananews24.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>