Questo articolo è stato letto 0 volte

Edilizia scolastica: il nuovo piano della Basilicata punta alla sicurezza

edilizia-scolastica-il-nuovo-piano-della-basilicata-punta-alla-sicurezza.jpg

La stagione dell’edilizia scolastica prosegue e la Regione Basilicata annuncia nuovi interventi. Infatti per quanto riguarda la materia della sicurezza dell’edilizia scolastica, il dipartimento Infrastrutture della Regione Basilicata ha intrapreso un importante lavoro di pianificazione e realizzazione degli interventi.

L’Assessore regionale alle infrastrutture, opere pubbliche e mobilità, Luca Braia, partecipando all’iniziativa “ComunicAzione Scuola” (promossa in sinergia con l’Assessorato formazione e lavoro), ha affermato che il piano coinvolge “circa 100 comuni della Basilicata, a cui sono destinati oltre 35 milioni di euro assegnati con delibera Cipe dello scorso anno e a cui si aggiungono altri 7 milioni per la messa in sicurezza delle due tra le più importanti scuole di Potenza (4 mln) e Matera (3 mln)”.

Leggi altre notizie inerenti all’edilizia scolastica. 

Braia ha concluso sottolineando l’importanza degli interventi in materia: “Un investimento nella scuola è un investimento di sicuro successo per affidare un futuro migliore ai nostri ragazzi, dare maggiore tranquillità alle loro famiglie e mettere in condizioni ottimali gli operatori della scuola che potranno agire in un contesto di strutture sicure ed avanzate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>