Questo articolo è stato letto 0 volte

Edilizia scolastica in Abruzzo

edilizia-scolastica-in-abruzzo.gif

Un gruppo di lavoro regionale che avrà il compito di effettuare sopralluoghi nelle scuole di ogni ordine e grado per conoscere lo stato delle strutture. E’ quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore Angelo Di Paolo.

“Il gruppo di lavoro – ha commentato Di Paolo – avrà il compito di costituire squadre tecniche per sopralluoghi mirati ad accertare situazioni di rischio, riguardanti elementi non strutturali, negli edifici scolastici per poi programmare interventi dove necessario e in base alle priorità.

L’obiettivo è quello di rimuovere quelle situazioni che potrebbero rappresentare un pericolo per l’incolumità degli alunni e del personale scolastico”.

Il gruppo di lavoro, previsto dall’Intesa istituzionale approvata dalla Conferenza unificata, sarà composto da un rappresentante della direzione Lavori pubblici servizio “Interventi opere pubbliche di interesse locale” a cui spetta il coordinamento amministrativo e tecnico, del provveditorato interregionale alle opere pubbliche, dell’Ufficio scolastico regionale, di Anci Abruzzo, Uncem Abruzzo e Upi Abruzzo. Il gruppo potrà farsi supportare dal sistema informativo regionale e dal Genio civile, ciascuna per le proprie competenze.

Fonte: www.regione.abruzzo.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>