Questo articolo è stato letto 0 volte

Edilizia scolastica in Basilicata

edilizia-scolastica-in-basilicata.jpg

Il Settore Lavori Pubblici ha candidato al bando pubblicato dall’Inail avente come oggetto “Bando 2008/2009 – per la presentazione delle domande di finanziamento dei progetti per l’adeguamento di edifici scolastici di istruzione secondaria di primo grado e superiore alle vigenti disposizioni in tema di sicurezza e igiene del lavoro o alle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche, i progetti relativi a due edifici scolastici di proprietà comunale, la scuola media “Torraca” di via A. Moro e la scuola Media “Pascoli” di Via Parini di Matera.

A renderlo noto è l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Matera, Antonio del Giudice, che ha evidenziato che “i progetti candidati prevedono per i due istituti scolastici il miglioramento delle condizioni di sicurezza, delle condizioni igieniche e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’importo per i lavori previsto per ogni singolo edificio scolastico ammonta a trecentotrentacinquemila euro.
“Gli edifici – afferma l’assessore – sono stati scelti sulla base degli interventi prioritari da eseguire nelle scuole. Si tratta di una attività rientrante nell’ambito di una serie di interventi programmati dall’Amministrazione Comunale per la risoluzione delle problematiche delle scuole cittadine.

Tra gli obiettivi prioritari dell’Assessorato, inoltre, vi è quello di ricercare i bandi pubblici per poter presentare le candidature dei nostri progetti”.

Fonte: www.basilicatanet.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>