Questo articolo è stato letto 28 volte

Edilizia scolastica: quanti cantieri sono stati chiusi finora

edilizia-scolastica-quanti-cantieri-sono-stati-chiusi-finora.jpg

I cantieri di edilizia scolastica, finanziati, avviati a partire dal 2014, e conclusi alla data del 23 marzo scorso sono al momento esattamente 4.918 e rappresentano il 53,8% dei 9.131 cantieri finanziati e il 66,6% dei 7.382 cantieri effettivamente aperti.

Il bilancio, comunicato dalla struttura di missione per l’edilizia scolastica, fa riferimento alle nove linee che sono state effettivamente finanziate e soprattutto programmate, con una lista di interventi selezionata e autorizzata.

Un esempio è quello della riattivazione degli interventi finanziati con fondi Pon e Por del ciclo 2007-2013, con 1.277 cantieri chiusi su 1.277 cantieri aperti. Altri esempio è rappresentato dal piano finanziato con 46 milioni della Protezione Civile vede 86 cantieri aperti su 86 finanziati, con 65 cantieri finora chiusi. Dal bilancio emerge anche che il programma finanziato con i mutui Bei, relativamente recente, va avanti un po’ a rilento, con solo 500 cantieri chiusi su 1.415 finora aperti , sul totale dei 1.882 interventi finanziati. Ve comunque detto che su questo bilancio pesa il fatto che l’ultima tranche di 300 interventi finanziati con i mutui Bei ha visto la firma della convenzione solo lo scorso 22 novembre.

Il bilancio complessivo è visibile in vario modo, sia sull’apposito sito webgis della struttura di missione per l’edilizia scolastica, sia sul sito “statistico” di Indire dedicato all’edilizia scolastica in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>