Questo articolo è stato letto 3 volte

Edilizia scolastica: sicurezza perimetrale firmata Betafence

edilizia-scolastica-sicurezza-perimetrale-firmata-betafence.jpg

Nel 2012, il terremoto dell’Emilia aveva colpito la zona di Crevalcore (Bologna), danneggiando pericolosamente due edifici adibiti rispettivamente a scuola dell’infanzia ed elementare. In sostituzione dei vecchi fabbricati inagibili, è stato realizzato un unico nuovo complesso scolastico moderno, eco-compatibile, ad alto comfort.

Il progetto
Nel progetto presentato da ITI Impresa Generale s.p.a. (Modena) è stata evidenziata la necessità che gli esterni del plesso scolastico fossero delimitati da una recinzione perimetrale rigida e robusta, in grado di impedire l’uscita non controllata dei minori ed eventuali accessi indesiderati. Per il pregio estetico dell’immobile, è stata richiesta una soluzione di stile capace di valorizzare lo spazio.

Betafence

Per la delimitazione dello spazio verde è stata quindi scelta Betafence, azienda specializzata nelle soluzioni di sicurezza per l’edilizia scolastica. Le recinzioni perimetrali delle scuole devono tutelare i bambini impedendo l’ingresso di persone non autorizzate nell’area, ostacolare lo scavalcamento e la fuoriuscita dei bambini ed evitare ferimenti nell’appoggio o scavalcamento delle delimitazioni. Oltre a demarcare i confini garantendo la sicurezza e la protezione degli studenti, le recinzioni Betafence presentano rivestimenti privi di cadmio e piombo, atossici anche a contatto diretto con il prodotto. Per l’intervento sono stati scelti pannelli di recinzione Betafence della tipologia Nylofor® installati con l’esclusivo palo di fissaggio B-LUX®.

 Betafence

Nylofor 3D e B-LUX: una coppia perfetta
Nylofor 3D coniuga la massima protezione ed il più elevato grado di rigidità, doti conferite dalla robusta rete con maglie rettangolari e nervature orizzontali di rinforzo. B-LUX è un palo di fissaggio di design rivestito con materiali innovativi, integrato con illuminazione LED. Prodotto in Italia, è stato sviluppato dallo studio Rigo di Scorzè (Venezia), in collaborazione con lo staff ingegneria di Tortoreto (Teramo). L’accessorio illuminante impreziosisce il palo e dà luce alla recinzione nelle ore notturne, migliorando estetica e livello di sicurezza. Facili e veloci da installare, i pannelli e relativi pali danno origine ad un sistema di sicurezza, robusto, esteticamente gradevole e di lunga durata.

PER INFORMAZIONI
Betafence Italia s.p.a.
C/da Salinello, 59
64018 Tortoreto (Teramo)
Tel. +39 0861 7801
Fax +39 0861 780650
info.italy@betafence.com
www.betafence.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>