Questo articolo è stato letto 76 volte

Edilizia scolastica, tutte le scadenze del 2020: gli aggiornamenti dell’ANCI

Edilizia scolastica, tutte le scadenze del 2020: gli aggiornamenti dell’ANCI

L’ANCI ha diffuso una nota attraverso cui informa circa la revisione delle prossime scadenze in tema di edilizia scolastica. Fondamentali i termini circa il primo piano di messa a norma antincendio, posticipata dal 13 febbraio 2020 al 30 giugno 2020. Il decreto di proroga è in registrazione alla Corte dei conti.

La normativa generale

Il d.m. n. 94 dell’11 febbraio 2019, in tema di strutture scolastiche sportive, disciplina l’affidamento dei lavori entro 12 mesi dalla data di adozione del decreto. Si ricorda che con il D.C.P.M. 21 luglio 2017 sono stati assegnati al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca risorse riservati ai comuni per interventi di ammodernamento dell’edilizia scolastica.

Le indagini di vulnerabilità sismica

Il Milleproroghe ha recepito le proposte dell’ANCI circa il differimento al 31 dicembre 2021 i termini di controllo per la vulnerabilità sismica degli edifici scolastici, con validità estesa a tutti gli edifici esposti a rischio sismico. Resta valida la disciplina dall’art. 20-bis del d.l. 8/2017 e dell’art. 20, comma 5 del d.l. 248/2007.

>> CONSULTA LA NOTA DELL’ANCI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>