Questo articolo è stato letto 0 volte

Efficienza energetica, una guida dei Notai per chi acquista un immobile

efficienza-energetica-una-guida-dei-notai-per-chi-acquista-un-immobile.jpg

Una guida per il cittadino sull’efficienza energetica degli edifici.

E’ quella dal Consiglio Nazionale del Notariato, in collaborazione con 12 Associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori) che si occupa di fare chiarezza sulle norme relative agli edifici, con l’obiettivo di dare strumenti e consigli a chi si appresta ad acquistare un immobile.

La certificazione dà modo di comprendere quale sarà la qualità dell’ immobile per quanto riguarda l’efficienza energetica e la sicurezza per comprendere meglio le spese che si dovranno sostenere per la sua gestione.

Conoscere la sicurezza degli impianti, la certificazione energetica e la valutazione economica sono gli strumenti fondamentali da possedere per affrontare il mondo immobiliare.

La Guida del Consiglio Nazionale del Notariato affronterà questi e altri argomenti, oltre a spiegare, come usufruire degli incentivi previsti per l’acquisto di abitazioni ad alta efficienza energetica.

 Fonte: Zero Emission tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>