Questo articolo è stato letto 0 volte

Emergenza rifiuti in Campania: incontro tra Governo e Regioni

emergenza-rifiuti-in-campania-incontro-tra-governo-e-regioni.gif

Si è svolto ieri a Palazzo Chigi, presieduto dal Presidente del Consiglio, Romano Prodi, coadiuvato dal Sottosegretario Enrico Letta, un incontro tra Governo e Regioni sull’emergenza rifiuti in Campania. Per il Governo hanno partecipato i Ministri: dell’Interno Giuliano Amato, della Difesa Arturo Parisi, dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, degli Affari regionali Linda Lanzillotta, il Viceministro dell’Interno Marco Minniti e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Micheli.

Per le Regioni e autonomie locali hanno partecipato il Presidente della Conferenza delle Regioni e dell’Emilia-Romagna Vasco Errani, i Presidenti della Toscana Claudio Martini, dell’Umbria Maria Rita Lorenzetti, del Lazio Piero Marrazzo, dell’Abruzzo Ottaviano Del Turco, del Molise Michele Iorio, della Sardegna Renato Soru, della Campania Antonio Bassolino, della Basilicata Vito De Filippo, il vicepresidente della Puglia Sandro Frisullo, assessori in rappresentanza di tutte le altre regioni, il Presidente dell’ANCI Leonardo Domenici e il Presidente dell’UPI Fabio Melilli.

Il Presidente del Consiglio ha rivolto un appello affinché sia compiuto uno sforzo di solidarietà nazionale per affrontare e risolvere l’emergenza dei rifiuti in Campania, nel rispetto assoluto delle regole igieniche ed ecologiche di ciascuna Regione.

La riunione si è conclusa con la decisione di istituire immediatamente un tavolo tecnico con la partecipazione di tutti i livelli istituzionali, per verificare concretamente forme e contenuti del concorso di ciascuna Regione.

La riunione fa seguito all’incontro sull’emergenza rifiuti di ieri dopo la quale il Presidente del Consiglio ha illustrato le decisioni adottate: piano operativo e obiettivi di medio termine. Alla riunione di ieri hanno partecipato il vicepresidente del Consiglio Francesco Rutelli, il ministro dell’Interno Giuliano Amato, il ministro della Difesa Arturo Parisi, il ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, il ministro delle Politiche comunitarie, Emma Bonino e i sottosegretari alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta ed Enrico Micheli.

fonte: www.governo.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico