Questo articolo è stato letto 0 volte

Emilia Romagna, 4 milioni di euro alle giovani coppie per l’acquisto della casa

emilia-romagna-4-milioni-di-euro-alle-giovani-coppie-per-lacquisto-della-casa.gif

Uscirà nelle prossime settimane il nuovo bando ‘Giovani coppie ed altri nuclei famigliari’, finanziato con oltre 4 milioni di euro. Con i precedenti bandi, sono già 729 le famiglie che hanno potuto acquistare la prima casa di proprietà con un contributo regionale di circa 12,3 milioni di euro.

Il provvedimento è stato annunciato dall’assessore regionale ad Attività produttive ed edilizia, Gian Carlo Muzzarelli, a margine del tavolo regionale sulle politiche abitative, ricordando inoltre che “n questo momento di crisi del comparto dell’edilizia e delle costruzioni vogliamo dare una spinta al settore ed assicurare anche una risposta sociale, dopo il taglio inspiegabile a livello nazionale del Fondo per l’Affitto, con l’impiego di due milioni di euro all’anno a favore dei Comuni, per contribuire a sostenere il loro sforzo per le famiglie in difficoltà”.

Il ‘Tavolo sulle politiche abitative’ – al quale hanno preso parte tutti gli attori sociali, sindacali ed imprenditoriali del territorio emiliano romagnolo – ha condiviso le azioni della Regione sulla casa, che prevedono nuovi investimenti per circa 60 milioni di euro.

Fonte: Regione Emilia Romagna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>