Questo articolo è stato letto 0 volte

Enti Locali: come affrontare la diminuzione di risorse disponibili?

enti-locali-come-affrontare-la-diminuzione-di-risorse-disponibili.jpg

Si terrà venerdì 27 settembre presso il Centro Congressi Olbia Expo, nel Comune sardo di Olbia, l’incontro gratuito “Efficienza, trasparenza e qualità dei servizi in tempi di spending review”.

Organizzato da Maggioli Formazione e Consulenza, l’incontro affronterà il tema partendo dalla constatazione che in un contesto caratterizzato dalla diminuzione delle risorse disponibili e dalla contestuale richiesta di nuovi servizi, gli Enti Locali hanno la necessità di incrementare i livelli di efficienza e di migliorare la qualità delle proprie prestazioni, intervenendo innanzitutto sui processi organizzativi.

In questa direzione, all’interno di diverse Amministrazioni sono già state applicate alcune metodologie che consentono di ridurre gli sprechi e di utilizzare i conseguenti risparmi per garantire servizi di maggior valore. Ecco pertanto una mezza giornata di dialogo per illustrare queste nuove metodologie, anche attraverso la presentazione di casi concreti e dei risultati ottenuti.

All’incontro saranno presenti, tra gli altri, Domenico Vernucci, consulente del Gruppo Maggioli, Gavina Meloni, Responsabile progetto “Customer satisfaction” del Comune di Olbia, oltre a Massimo Gelmini e Maddalena Zanacchi del settore Sviluppo e Innovazione del Comune di Montichiari (Brescia).

A tutti i partecipanti verrà consegnato il dizionario del “Lean government” e l’opuscolo “Capire la Lean organization attraverso le frasi celebri”.

L’incontro si terrà nella mattinata del 27 settembre dalle ore 9,30 alle 13. Per maggiori informazioni: formazione@maggioli.it, oppure 0541 628840.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>