Questo articolo è stato letto 0 volte

ERP, autorizzazioni alla vendita più veloci in Lombardia

erp-autorizzazioni-alla-vendita-pi-veloci-in-lombardia.jpg

Autorizzazioni alla vendita in tempi brevi e via libera praticamente immediato al reinvestimento degli utili.

Queste le principali novità introdotte dalla delibera, che semplifica le procedure di autorizzazione dei programmi di valorizzazione e razionalizzazione del patrimonio di Edilizia residenziale pubblica, approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Casa Domenico Zambetti.

“Da oggi Aler e Comuni – ha spiegato Zambetti -, enti proprietari del patrimonio, potranno ottenere in modo semplice e rapido l’autorizzazione al programma di vendita degli alloggi e al piano di reinvestimento degli utili per valorizzare il proprio capitale. Si attua così un ulteriore processo di semplificazione e di de-materializzazione. Tutte le informazioni relative all’attuazione dei programmi saranno, infatti, gestite nell’ambito del Sistema informativo regionale per l’Erp”.

Comuni e Aler, per fare un esempio, utilizzeranno la posta elettronica certificata per inviare alla Regione la richiesta di autorizzazione e la documentazione necessaria.

“Entro l’anno – ha concluso l’assessore – partirà un percorso formativo, che avrà l’obiettivo di informare sulle procedure e valutare le opportunità connesse alla scelta di gestire le aste pubbliche di vendita tramite strumenti e procedure telematiche con aggiudicazione elettronica“.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>