Questo articolo è stato letto 1 volte

Erp Lombardia, i manager Aler tornano a scuola

erp-lombardia-i-manager-aler-tornano-a-scuola.jpg

E’stato inaugurato dall’assessore alla Casa della Regione Lombardia Domenico Zambetti il corso di formazione per i dirigenti delle Aler.

Il corso, tenuto da Manuel Gigot, esperto di formazione in particolar modo per la Pubblica Amministrazione, coinvolge 35 dirigenti e si articola in seminari teorici e laboratori pratici per complessive 36 lezioni.

“Il percorso formativo manageriale, ideato da Regione Lombardia e dall’Aler di Varese, – ha detto Zambetti – vuole creare un gruppo di dirigenti che utilizzino un linguaggio comune e che siano motivati ad affrontare il tema casa come bisogno sociale”.

“Gli obiettivi – ha detto ancora l’assessore – sono quelli di migliorare le performance individuali e le sinergie interpersonali oltre che di pensare, disegnare e implementare le azioni mirate a raggiungere l’eccellenza nello svolgimento delle proprie missioni”.

Il corso ha un costo di 40.000 euro, che sarà finanziato dalle Aler lombarde. Regione Lombardia garantirà, invece, la copertura delle spese per l’eventuale prosecuzione formativa.

“La parola d’ordine – ha concluso Zambetti – anche in questo caso, deve essere ‘da costruttori di casa a costruttori di socialità'”.

Fonte: Regione Lombardia

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>