Questo articolo è stato letto 0 volte

Finanziaria 2008: fondi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici

Lo prevede l’articolo 47 della Finanziaria per il 2008, approvata in via preliminare dal Consiglio dei Ministri il 28 settembre scorso: adecorrere dal 2008 i rimborsi ai partiti politici saranno ridotti di 20 milioni di euro annui; le risorse che verranno raccolte in tal modo saranno destinate ad interventi di adeguamento strutturale per la messa in sicurezza, anche antisismica, degli edifici scolastici.
L’articolo 48 stanzia 20 milioni per l’anno 2008, 20 milioni per l’anno 2009 e 30 milioni per l’anno 2010 per l’avvio di un programma straordinario di edilizia penitenziaria che comprende l’adeguamento infrastrutturale degli edifici esistenti o la realizzazione di nuovi edifici.
Si aggiungono inoltre 3 miliardi di euro ai 20 stanziati dalla Finanziaria 2007 per la realizzazione di interventi di ristrutturazione edilizia e ammodernamento tecnologico delle strutture sanitarie.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico