Questo articolo è stato letto 0 volte

Fondi per lavori pubblici nel Lazio

fondi-per-lavori-pubblici-nel-lazio.gif

Latina, dalla giunta regionale 10 milioni per opere pubbliche
"Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione in Giunta regionale del Programma triennale straordinario di opere pubbliche che prevede, per la Provincia di Latina, uno stanziamento complessivo di quasi 10 milioni di euro". Lo afferma il consigliere regionale Claudio Moscardelli.

"Si tratta di fondi importanti per il completamento e la realizzazione di nuove opere nel territorio pontino. In particolare – ricorda – grazie all’impegno della Giunta Marrazzo, sarà possibile realizzare un nuovo centro polivalente per l’aggregazione sociale a Borgo Bainsizza, una nuova sede per il centro anziani ad Itri, ci sarà l’installazione di 10 pensiline per gli scuolabus ad Aprilia, e per Minturno sono previste risorse per la messa in sicurezza del tratto viario Scauri di Minturno".

"Una parte consistente dello stanziamento complessivo – continua Moscardelli – riguarderà le nostre scuole, con risorse per il completamento e la  ristrutturazione degli edifici scolastici, l’eliminazione delle barriere architettoniche, e un finanziamento di 265mila euro per l’adeguamento delle scuole di Fondi alla legge 626 del 1994". 
*****

Barriere architettoniche, oltre 13 milioni di euro per 69 interventi
Un finanziamento complessivo di 13 milioni e 400mila euro è stato approvato dalla Giunta.

Saranno così approvate le graduatorie finalizzate ad interventi per l’accessibilità e l’eliminazione delle barriere architettoniche. La misura riguarda una serie di lavori in 69 strutture, ripartite tra piccoli comuni ed enti pubblici in tutto il territorio della Regione, con la destinazione ai primi di oltre il 60 % della spesa complessiva.

Con queste modalità si svolgeranno 42 interventi nei piccoli municipi, mentre saranno 27 i progetti attuati nei comuni più grandi.

Fonte: www.regione.lazio.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico