Questo articolo è stato letto 3 volte

Fotovoltaico: REN 140P-TR il nuovo modulo “trasparente” di Renergies Italia

fotovoltaico-ren-140p-tr-il-nuovo-modulo-trasparente-di-renergies-italia.jpg

 Renergies Italia ha esteso la propria gamma di prodotti realizzando il nuovo modulo REN 140P-TR in silicio policristallino.

Il modulo è costituito da vetro-Tedlar trasparente e caratterizzato da 40 celle di dimensioni 156×156 mm distribuite in modo da consentire una trasparenza del 40% con potenze che vanno da 125Wp a 155Wp. 

Il REN 140P-TR è particolarmente indicato per installazioni su facciate di edifici o serre e, più in generale, in tutti quei luoghi dove è importante consentire il filtraggio della luce verso l’ambiente sottostante.

Il prodotto è concepito per installazioni a minor impatto visivo permettendo strutture più regolari ed armoniose a livello estetico. Inoltre la speciale disposizione delle celle rende tale modulo fotovoltaico particolarmente indicato anche per applicazioni architettoniche che si distinguono per estetica originale e design innovativo.

Come tutti i moduli Renergies Italia, anche il nuovo REN 140P-TR presenta caratteristiche di eccellenza:

– ottimo rendimento: il rendimento dei moduli Renergies Italia viene ottimizzato dall’impiego di materie di prima qualità;

minimizzazione delle perdite di potenza: la presenza dei diodi di bypass Smd a bassa resistenza termica all’interno della scatola di giunzione, minimizza le perdite di potenza grazie ad una minore resistenza alle correnti e ad un minor carico termico;

–  test di prodotto: tutti i moduli Renergies Italia vengono testati all’interno di un simulatore di nuova generazione a LED che simula l’irradiazione solare.

– elevati controlli meccanici ed elettrici: grazie ad un innovativo sistema di test sviluppato in collaborazione con l’azienda di elettromeccanica Loccioni per il controllo dei moduli prima della fase di laminazione, Renergies Italia è in grado di individuare qualsiasi difformità presente nel “dna” di ogni singola cella (analisi ad elettroluminescenza);

– garanzia: i moduli Renergies Italia hanno una garanzia di prodotto di 14 anni.

L’azienda Renergies Italia

Renergies Italia vanta un sistema di gestione certificato da TÜV Italia e conforme alle ultime normative internazionali, tra cui ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.

L’azienda è inoltre fra le prime realtà in Italia ad aver conseguito la Factory Inspection, certificazione che attesta la conformità dello stabilimento di Corridonia ai requisiti indicati dal DM 5 Maggio 2011, secondo cui gli impianti i cui costi di investimento siano riconducibili per almeno il 60% a una produzione europea, beneficiano di incentivi maggiorati del 10% rispetto alle tariffe standard. 

Renergies Italia consolida così la sua posizione di vertice nel panorama della produzione italiana di moduli fotovoltaici e si conferma punto di riferimento per una clientela diversificata, composta da utenti industriali, pubblici, impiantisti, società di ingegneria e progettazione, costruzione nonché tecnici installatori alla ricerca di un partner sicuro ed affidabile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>