Questo articolo è stato letto 0 volte

Fotovoltaico, superati gli 800MW di potenza

fotovoltaico-superati-gli-800mw-di-potenza.gif

Al 18 gennaio 2009 hanno comunicato al GSE l’entrata in esercizio:
– 56.142 impianti relativi al nuovo Conto Energia, per una potenza
complessiva di 649 MW;
– 5.731 impianti relativi al primo Conto Energia, per una potenza
complessiva di circa 164 MW.

Considerando le ulteriori comunicazioni che perverranno al GSE nelle prossime settimane relative agli impianti entrati in esercizio prima del 31 dicembre 2009, si stima che la potenza fotovoltaica cumulativa in esercizio in Italia a fine 2009 con il Conto Energia supererà i 900 MW.

Il GSE prevede inoltre che il tetto di potenza fotovoltaica dei 1.200 MW incentivabili dal decreto del 19 febbraio 2007 verrà raggiunto nel mese di luglio 2010.

Si ricorda che potranno essere ancora incentivati gli impianti che entreranno in esercizio nei 14 mesi successivi alla data di raggiungimento di tale tetto.

Per conoscere dettagli e informazioni su potenza, numerosità e ubicazione geografica degli impianti, si rimanda all’applicazione ATLASOLE – consultabile dal sito del GSE – che riporta i dati aggiornati mensilmente.

Fonte: www.gse.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>