Questo articolo è stato letto 4 volte

Friuli, centro unico per progetti e appalti Ater

friuli-centro-unico-per-progetti-e-appalti-ater.gif

Creare una sinergia tra tutte le Ater della regione, prevedendo un unico centro di progettazione e una sola stazione appaltante per le opere di edilizia residenziale in Friuli Venezia Giulia.

È questa la volontà che l’assessore regionale ai lavori pubblici, Elio De Anna, ha espresso quest’oggi ad Arba (Pordenone) nel corso della cerimonia di consegna di cinque alloggi pubblici.

“Ritengo che i tempi siano maturi – ha detto l’assessore regionale – per creare un unico ufficio che si occupi della progettazione di tutti gli interventi abitativi in Friuli Venezia Giulia.

Allo stesso modo credo che ci siano le condizioni per dare vita a un unico settore che faccia da stazione appaltante per tutte le opere che si andranno a realizzare sul territorio regionale.Così facendo – ha aggiunto De Anna – oltre che a una maggiore efficienza degli interventi, sarebbe possibile creare delle economie di costi a tutto vantaggio delle Ater stesse che avrebbero così maggiori risorse da utilizzare nell’ambito della propria attività”.

Fonte: www.regione.fvg.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>