Questo articolo è stato letto 0 volte

Friuli: fondi per l’edilizia residenziale pubblica

friuli-fondi-per-ledilizia-residenziale-pubblica.gif

Edilizia: oltre 4 milioni di euro per le ATER
Su proposta dell’assessore regionale all’Ambiente e Lavori Pubblici, Vanni Lena, la Giunta regionale ha deliberato lo stanziamento complessivo di 4 milioni 387 mila euro per il 2008 per interventi di edilizia pubblica che saranno eseguiti tramite la stipula di appositi accordi di programma con le ATER regionali.

All’ATER Alto Friuli andranno 267 mila euro, all’ATER di Gorizia 719 mila euro, all’ATER di Pordenone 789 mila euro, all’ATER di Trieste un milione e 596 mila euro e all’ATER di Udine un milione e 13 mila euro.

I lavori per gli interventi di edilizia residenziale pubblica da finanziare tramite tali stanziamenti dovranno essere aggiudicati entro 31 dicembre del 2009, e dovranno iniziare entro il 30 giugno del 2010.

Le risorse non assegnate entro l’anno in corso, anche sulla base degli accordi di programma che saranno stipulati, saranno nuovamente ripartite tra le ATER. Ciò mediante le modalità previste dal programma operativo di gestione, per essere destinate a interventi con i lavori da aggiudicare ed iniziare entro le stesse scadenze.

La Giunta regionale ha anche stabilito che le ATER dovranno localizzare entro il prossimo 31 marzo gli interventi da finanziare con lo stanziamento di oltre 4 milioni di euro, qualora non vi provvedano già con la stipula degli accordi di programma, e presentare entro il 30 settembre la relativa documentazione progettuale e amministrativa.

Fonte: www.regione.fvg.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico