Friuli: lavori pubblici e viabilità

Potranno essere appaltati entro l’anno i lavori per realizzare la bretella di Cervignano, che collegherà l’Interporto con il casello autostradale di Palmanova della A4, tra le strade 14 e 352.

È quanto emerso in un incontro che si è svolto a Palmanova tra l’assessore regionale alla Viabilità e Infrastrutture di trasporto Riccardo Riccardi e il sindaco di Cervignano Pietro Paviotti, assieme a tecnici di Autovie Venete, a cui la Regione ha demandato la realizzazione dell’opera in delegazione amministrativa.

Nel corso della riunione sono state prese in considerazione le procedure più rapide per realizzare la bretella, considerata di rilevante importanza – è stato detto – per decongestionare il traffico in vista dei lavori per la terza corsia della A4.

La bretella di Cervignano si collegherà quindi con il nuovo raccordo tra la zona industriale dell’Aussa-Corno e la statale 14, i cui lavori sono in fase di avvio, e con un’ulteriore tratta in progetto verso Grado, dirottando così dai centri urbani il traffico di attraversamento dell’area.

Il sindaco ha confermato che la variante urbanistica al Piano regolatore comunale, indispensabile per dare il “via” al progetto della bretella tra Interporto e casello di Palmanova, sarà approvata entro il mese di giugno, consentendo così l’avvio delle procedure di appalto dell’opera.

Fonte: www.regione.fvg.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico