Questo articolo è stato letto 0 volte

FVG: a Udine un’app aiuta gli studenti universitari a trovare l’alloggio

fvg-a-udine-unapp-aiuta-gli-studenti-universitari-a-trovare-lalloggio.jpg

Una app per smartphone che consentirà agli studenti universitari di trovare più agevolmente un alloggio: accade nel profondo ed avanzato nord-est italiano, in quel di Udine, dove è stato stipulato un accordo tra Università cittadina e Circuito Udine Casa tramite il coinvolgimento dello sportello Infocasa UniUd.

L’idea (intelligente) consiste nel fornire un aiuto agli studenti che giungono nella città friulana agevolandoli nella ricerca di alloggi durante il periodo di permanenza per motivi di studio. Al centro di tutto c’è una applicazione per smartphone che, con rapidità ed ampia fruibilità, permetterà agli studenti che arrivano nel capoluogo di provincia friulano di reperire un alloggio in tempi efficaci.

Con l’aiuto delle 6 agenzie immobiliari facenti parte del circuito Udine Casa, agli studenti fuorisede sarà fornita consulenza professionale in tema di contrattualistica, informazioni di servizio circa l’uso degli immobili e assistenza generale fino al termine del contratto.

E sarà proprio tramite l’app Circuito Udine Casa (già scaricabile gratuitamente da tutti gli app-store) che si potrà fruire del servizio: in particolare, tramite telefonino, si potrà effettuare l’accesso alla banca dati immobiliare per effettuare una consultazione sugli appartamenti disponibili.

La comodità e l’efficienza della tecnologia al servizio degli studenti per implementare un ausilio importante che permette un corretto orientamento nel “mare magnum” degli affitti. Un aiuto agli studenti in un settore che si presta spesso ad abusi, ricadendo il più delle volte nell’alea del “nero” e del sommerso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>