Questo articolo è stato letto 0 volte

FVG, innovazioni in materia di social housing e accesso alla casa

fvg-innovazioni-in-materia-di-social-housing-e-accesso-alla-casa.jpg

Si apprestano a cambiare nella Regione Friuli Venezia Giulia le regole che disciplinano l’accesso alla casa sociale: l’obiettivo centrale posto dall’Amministrazione regionale è quello di portare a termine nell’arco temporale di 18 mesi il percorso di riforma in materia di social housing.

Differenti iniziative di social housing stanno prendendo piede nel nostro paese: per approfondire leggi l’articolo Edilizia sociale: una start-up lancia una nuova scommessa per il futuro.

L’annuncio è stato dato dall’assessore ai Lavori pubblici e alle Infrastrutture, Mariagrazia Santoro, a margine della conferenza organizzata a Trieste per presentare il “bilancio” di un anno di lavoro della Giunta capitanata da Debora Serracchiani (insediatasi proprio alla fine di maggio del 2013). “Costruire un territorio a misura d’uomo” è uno degli obiettivi principali che la Giunta pone al centro del discorso, orientandosi verso la definizione accurata di un piano paesaggistico, oltre ad una revisione del Piano delle infrastrutture mediante il blocco del consumo di suolo.

Se vuoi leggere altre notizie in materia di urbanistica, edilizia e sicurezza con riferimento alla Regione Friuli Venezia Giulia clicca qui.

In questa elencazione programmatica di punti, il Friuli Venezia Giulia punta anche a rendere più semplici, più certe e meno farraginose le procedure in materia di urbanistica ed edilizia: verso una più corretta gestione del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>