Genova, gioielli architettonici in vista del Milano Expo 2015

Una galleria vetrata che conduce nel verde del giardino: è soltanto una delle nuove strutture che Genova sta progettando per accogliere i turisti in arrivo per l’Expo 2015. Ricordiamo infatti che il Comune di Genova e il Comune di Milano hanno stretto un patto di collaborazione in vista dell’importante appuntamento di Milano Expo 2015, l’Esposizione universale che si terrà nel capoluogo lombardo dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

Tra le novità che affiorano nel capoluogo ligure va infatti citata quella che riguarda i musei di Strada Nuova che, per l’inizio dell’esposizione, si doteranno di un nuovo collegamento in vetro che permetterà di passare tra il Museo di Palazzo Bianco e i giardini di Palazzo Tursi.

L’Assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla, ha affermato a riguardo: “Una galleria vetrata permetterà il passaggio diretto nei giardini, un progetto che verrà realizzato grazie a un finanziamento regionale finanziato nel 2014 che speriamo possa essere pronto nella primavera del 2015 in concomitanza con l’Expo. Si tratta di un camminamento vetrato che identificherà un percorso per il pubblico ma, nello stesso tempo, condurrà anche alla riorganizzazione dei giardini”.

Quello che si configura, scenograficamente ed architettonicamente, è quindi “un percorso dentro l’arte – ha concluso l’Assessore Sibilla – ma anche all’interno dell’ambiente cittadino, attraverso una struttura particolarmente elegante che si sposa e valorizza architettonicamente i palazzi di Strada Nuova”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico